Home / Recensione / Creative Live! CAM Sync 1080P 30 FPS con due microfoni. Recensione

Creative Live! CAM Sync 1080P 30 FPS con due microfoni. Recensione

Introduzione

Il 2020 ci ha insegnato sicuramente una cosa, quanto sia importante essere muniti di mezzi tecnologici validi per affrontare lo smartworking. Uno dei limiti che si trovano ad affrontare PC desktop ma anche tanti notebook è quello legato a microfoni e videocamere. Questi ultimi due strumenti che solitamente vengono poco considerati hanno un ruolo cruciale in molte attività legate alla nostra vita. Tanto per citarne qualcuna possiamo pensare agli studenti di tutti i livelli che devono seguire lezioni, tenere esami ed interloquire con la classe virtuale. Oppure pensiamo a chi lavora seduto ad un PC ma ha la necessità di interloquire e coordinarsi con i propri colleghi. Pensiamo anche a chi vuole semplicemente fare una chicchiarata con amici e parenti lontani.

Questo periodo di chiusura ha amplificato tutto e mostrato quanto sia importante essere pronti. Oggi proveremo per voi un prodotto molto interessante, la Creative Live! Cam Sync 1080P. Questo prodotto è dotato di due microfoni che ci permetteranno di muoverci e allontanarci dalla nostra postazione senza problemi. Le risoluzioni video supportate sono 1080P e 720P a 30 FPS, risoluzioni oneste sia per foto che per video. Il prodotto vanta un autofocus che come potrete vedere nei video lavora bene ed è molto veloce.

Il produttore ha optato per un prodotto plug and play basato su porta USB classica ( tipo A ) 2.0. In questa maniera non dovrete fare altro che collegarla al vostro PC windows o al vostro Mac per cominciare ad utilizzarla subito.

Uno sgardo da vicino al prodotto.

Il bundle è molto scarno, troviamo i vari libretti d’istruzione e il prodotto.

 

La nostra webcam è ben realizzata. La camera è dotata di un copri obiettivo che assicura privacy e soprattutto evita che si vada a formare un cumulo di polvere sulla lenta. Non ci sono regolazioni o tasti. il prodotto regolerà tutto da solo. La struttura permette alla Live! Cam di poter essere assicurata su qualsiasi schermo o TV. Inoltre potremmo anche montarla su un treppiedi cosi da usarla per gli usi più disparanti e differenti. Quando in funzione la scritta Live! Cam si illumina, utile per comprendere quando effettivamente qualche applicazione ne fa uso.

Indice