Home / Recensione / Fractal Design Torrent Compact. Recensione

Fractal Design Torrent Compact. Recensione

Il case all’interno

Rimuovendo il vetro temperato andiamo direttamente a scoprire l’interno. Notiamo con piacere la presenza dei pad passacavi posti in tutte le zone nevralgiche. Questi ci permetteranno un risultato più pulito e bello da vedere.

Rimosso il fontale troviamo il nostro filtro anti polvere decisamente semplice da pulire e le nostre ventole RGB. Il produttore in questa versione del case lo fornisce con solo due ventole in immissione.

Rimossa la paratia posteriore osserviamo una zona molto curata con velcro per l’ottimizzazione dei cavi. Con un poco di pazienza avrete spazio e appigli per una gestione dei cavi ben fatta.

Sempre sul retro troviamo ben tre posizioni per dischi o SSD da 2.5 pollici. Questo unito alla posizione presente nel vano del PSU ci mostra un case compatto ma allo stesso tempo dotato di tutti i comfort anche per gli utenti che necessitano più storage. Quest’ultimo vano permette anche il montaggio di un disco rigido da 3.5 pollici.

Le chicche sulla gestione dei cavi non finisco all’interno del case, ma proseguono anche all’esterno. Il produttore ha previsto una serie di fascette in velcro poste sul retro de case in prossimità dei cavi che collegherete alla scheda madre e alla scheda video. Cosi facendo tutti i cavi potranno essere collegati e gestiti alla perfezione anche in questa zona.

Avere il copri PSU invertito ci offre una visuale differente dell’hardware che ogni tanto ci manca. Il prodotto nonostante questa scelta offre la cosa più importante. Un case con l’interno estremamente pulito.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.