Home / Recensione / Fritz!Box 7590 AX Wi-Fi 6 alla massima potenza. Recensione

Fritz!Box 7590 AX Wi-Fi 6 alla massima potenza. Recensione

Introduzione

Oggi recensiremo per voi il nuovissimo Fritz!Box 7590 AX Wi-Fi 6, ultimo nato tra i modem router della serie Fritz! di AVM.

Il noto marchio tedesco ci ha abituati a prodotti curati nel dettaglio e dotati di una stabilità difficilmente arrivabile.

Le novità rispetto alla precedente generazione è proprio la tipologia di connessione sul Wi-Fi 6 che porta la 5 Ghz a ben 2400 Mbits e la 2.4 Ghz a ben 1200 Mbits! Le linee operano in contemporanea come fossero una soltanto permettendo ai dispositivi di spostarsi agevolmente tra esse senza che l’utente se ne accorga.

La 2.4 Ghz offre una copertura maggiore rispetto alla 5 Ghz che dal canto suo però è più veloce. Questo vi permetterà di avere tanta copertura e una velocità sempre al top più siete nel range della connessione 5 Ghz.

Il Fritz!Box 7590 AX nasce per lavorare con ADSL2+ e VDSL fino a 300 Mbits!  E grazie alla legge sul modem libero è compatibile con tutti i provider. Nella fase di configurazione sarà lo stesso prodotto a guidarvi in tutte le scelte necessarie per far si che venga sfruttato al massimo delle proprie possibilità.

Ma se ad esempio utilizzate una connessione più veloce potrete utilizzare il nostro 7590 come router grazie alla porta WAN.

Il prodotto è pienamente compatibile con le tecnologie precedenti, questo vi garantirà pieno funzionamento con tutti gli apparecchi della vostra rete.

Indice